Ad aprile 2020 TAAAC, con il patrocinio del Comune di Bologna, ha bandito un concorso artistico dedicato ai bambini e alle bambine delle scuole primarie di Bologna. I piccoli sono stati invitati a disegnare: “quale sarà la prima cosa che farai non appena potrai uscire di casa libero e senza più restrizioni?”
I disegni sono stati caricati sulla pagina facebook di TAAAC, dove sono stati votati: i tre vincitori sono stati proclamati il 25 aprile, ed è stato consegnato loro un buono acquisto libri da utilizzare presso la libreria per ragazzi “Giannino Stoppani”.
Congratulazioni a
Marco Z, con 712 voti, della scuola primaria Villa Torchi
Sofia G, con 583 voti, della scuola primaria II Agosto
Caterina M, con 482 voti, della scuola primaria Ercolani
Grazie a tutti i bambini e le bambine che con entusiasmo e creatività hanno partecipato al concorso TAAAC LIBERA TUTTI, inviando bellissimi disegni che saranno pubblicati su una raccolta album.
Tutti nessuno escluso.
Grazie anche ai genitori e agli insegnanti che hanno sostenuto l’iniziativa incoraggiando ed affiancando i propri figli ed alunni in questa sfida artistica dove ciascun bambino e bambina ci ha regalato il proprio sogno di libertà, condividendolo con gli altri.
In tantissimi ci avete riempito la bacheca di commenti e complimenti per l’iniziativa. Siamo contenti che in questo caso i “social” siano tornati a svolgere la loro vera funzione SOCIALE!
Buona Liberazione a tutti e tutte!
Clicca sugli album per vedere tutte le opere d’arte dei bambini che hanno partecipato!