logo def-01logo def-01logo def-01logo def-01
  • Atelier
  • Academy
  • Magazine
  • Il progetto
  • Chi siamo
  • Contatti
Maggio 20, 2020
VIDEO

"TIENIMI IL METRO" spiegato ai miei figli

La locomotiva produttiva che traina il paese è ripartita, almeno si spera, tutti fuori o almeno quasi tutti ma a un metro di distanza, la giusta misura per proteggerci...

Nel video incontriamo
Marta Abatematteo

Scritto da Margherita Loi e interpretato da Marta Abatematteo, artista e musicista, ideatrice di percorsi musicali con bambini e bambine da 0 a 11 anni. Collabora con diverse associazioni culturali quali: Arcanto, Qb- Quanto Basta, Mus-e e Musica Interna.
La locomotiva produttiva che traina il paese è ripartita, almeno si spera, tutti fuori o almeno quasi tutti ma a un metro di distanza, la giusta misura per proteggerci e proteggere gli altri da eventuali nuovi contagi, perché il virus non è ancora sparito, continua ad abitare nelle vicinanze, pronto a tenderci un agguato qualora allentiamo la guardia e accorciamo le distanze.
Questo brano vuole essere un piccolo ausilio per le mamme e i papà alle prese con il difficile compito di spiegare ai propri figli cosa sta succedendo realmente fuori dal loro piccolo mondo fatto di certezze e di affetti messo duramente in crisi dall’incertezza della situazione in cui stiamo vivendo.

Torna alla Academy

Post correlati

Giugno 11, 2020

TAAAC IN VERDE – Dietro ad ogni bisogno c’è sempre un diritto – Per un bambino e una bambino è poter giocare


Leggi di più
Giugno 5, 2020

TAAAC IN VERDE – Giornata mondiale dell’ambiente


Leggi di più
Giugno 1, 2020

HOMESCHOOLING 4: l’ultima campanella – Strumenti e modalità per affrontare questo momento di passaggio.


Leggi di più

Seguici su


Contatti

TAAAC – Torniamo a casa
info@taaac.net

P.Iva 04036220376

Info

Privacy Policy
Cookie

© 2020 Taaac. Tutti i diritti riservati
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy